PROGRAMMA COMPLETO! 🙂" /> PROGRAMMA COMPLETO! 🙂" /> PROGRAMMA COMPLETO! 🙂" />

MADRE TERRA

26 maggio 2024

MADRE TERRA

Gesti semplici per un miglior impiego   delle  risorse del pianeta e rendere più piacevole il vivere comune.

DOMENICA 26 MAGGIO 2024

MUSEO ORNITOLOGICO DELLA  SARDEGNA

SIDDI – SU

Ore 17.00. Saluto di benvenuto e piccolo racconto di cosa è un CEAS e quali sono le sue funzioni..

Ore 17.10. Presentazione del libro di Sara Collu, architetto: “Ladiri: terra, acqua e paglia: Il respiro della terra cruda”.

Con l’intervento degli ornitologi Carla Zucca e Sergio Nissardi, che ci racconteranno come gli animali (compreso l’uomo) e gli uccelli utilizzano le risorse della terra, riflettendo anche sul significato di risorsa.

Sarà poi interessante dialogare con tutti i partecipanti, per confrontare i comportamenti degli uomini e quello degli uccelli nell’utilizzo delle risorse.

Durante tutta la giornata

Visite guidate al museo, a cura dei ragazzi e delle ragazze della scuola media dell’Istituto Comprensivo di Villamar;

Mercatino dei prodotti del territorio, delle produzioni artigiane, degli oggetti del riuso.

Semplici gesti quotidiani per aiutare la Terra a stare bene.

L’EVENTO È TOTALMENTE GRATUITO