Giornate Europee del Patrimonio

24 settembre 2022

AL PARCO IN ARMONIA

Per vivere un’esperienza all’interno di una comunità di piante, animali selvatici e persone che convivono in modo sostenibile.

Ovvero, un’esperienza in un’area naturalistica e archeologica situata sul versante Est dell’altipiano di Siddi.

Ricco di numerose specie vegetali e animali, il parco è infatti composto da sentieri naturalistici (dove scoprire i mille segreti della natura e dei suoi abitanti, insieme alle vicende geologiche della Marmilla), da un’area archeologica (con l’antico ed enigmatico nuraghe a corridoio Sa Fogaia), e da un’area pic-nic attrezzata.

Dunque un luogo dove uomo e natura si incontrano. E dove ogni giorno si lavora per proteggere i suoi “residenti”, per custodirne la bellezza, per tenerlo pulito.

Vieni a trovarci. Ti aspettiamo!!!

N.B. : Biglietto d'ingresso ridotto per tutti: euro 1,00.

www.museoparcosiddi.it Parco Naturalistico Archeologico "Sa Fogaia"

#parcosafogaia, #coopvillasilli, #natura, #nuraghi, #picnic, #siddi, #marmilla, #sardegna.

#GEP2022 #EuropeanHeritageDays #MiC #museitaliani #GiornateEuropeeDelPatrimonio #EuropeForCulture #sustainableheritage #culturasostenibile.