CAMMINO CON VISTA

21 novembre 2021

CAMMINO CON VISTA. Sull’altipiano di Siddi tra natura, paesaggi d’autunno e antichi luoghi

Domenica 21 novembre 2021

CAMMINO CON VISTA
Sull’altipiano di Siddi tra natura, paesaggi d’autunno e antichi luoghi

Ore 8.45, Parcheggio Parco Naturalistico Archeologico Sa Fogaia - Siddi

Saluto di benvenuto e controllo del green pass.
Seguirà una passeggiata di circa 9 km, facile e adatta a tutti, che partendo dal sentiero naturalistico del Parco Sa Fogaia proseguirà, percorrendo degli stradelli, dentro il panoramico altipiano basaltico di Siddi.
Un cammino piacevole e calmo che permetterà, attraverso alcune piccole tappe, il racconto di questa giara, della sua formazione geologica, della vegetazione che la ricopre, degli animali che la abitano, dei mille segni dell’antica presenza umana.
Una sosta presso la maestosa tomba di giganti Sa Domu ’e s’Orcu consentirà anche la visita guidata a questo straordinario monumento funerario nuragico, tra i meglio conservati e suggestivi dell’isola.
Un percorso che non mancherà di stupire per la bellezza del paesaggio e per le tante curiosità che appartengono a questi luoghi.

Ore 13.00. Pranzo presso:
Trattoria da Zia Luciana o Ristorante Farris

Un menù dedicato, con l’impiego di prodotti di qualità legati al territorio e alla stagione autunnale.

Quota di adesione  € 25,00 (a persona)
(la quota comprende l’accompagnamento, l’ingresso ai siti indicati, le visite guidate durante la camminata e il pranzo)

Per partecipare è necessario il Green Pass.
Durante l’attività saranno rispettate tutte le norme anti Covid vigenti.
L’itinerario è semplice,  di tipo turistico (difficoltà T del CAI). Si consiglia di indossare scarpe comode da camminata e abbigliamento confortevole adatto alla stagione.
L’accompagnamento sarà svolto da guide turistiche e ambientali escursionistiche regolarmente iscritte al registro regionale delle guide.

Info e Prenotazioni Obbligatorie
 (entro sabato 20 novembre)