Museo Ornitologico della Sardegna

PIACERE NOSTRO

15 aprile 2023
Sabato 15 aprile 2023 presso  Parco Naturalistico Archeologico Sa Fogaia Siddi
avrà luogo uno dei due appuntamenti di presentazione del CEAS Siddi-Marmilla al territorio dal titolo

PIACERE NOSTRO
Il Ceas Siddi - Marmilla si presenta.
Attraverso il suo territorio, i suoi abitanti, le sue storie.
Per riannodare il legame tra la bellezza della natura e la creatività dell’uomo.

UOMO E AMBIENTE RURALE
Ore 9.30. Parco Naturalistico Archeologico Sa Fogaia
Breve saluto di benvenuto del Sindaco di Siddi e piccola presentazione del CEAS (Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità) Siddi – Marmilla da parte dei suoi responsabili.
Segue una camminata adatta a tutti, che si sviluppa per circa 5 km dentro il paesaggio rurale del territorio di Siddi.
Così, attraverso piccole tappe, tra panorami mozzafiato, terreni lavorati dall’uomo e incontri speciali, si racconta un po’ del rapporto anche lavorativo che le persone hanno con l’ambiente rurale, dei monumenti preistorici e delle specie endemiche presenti, dei gesti che ognuno di noi può fare per rispettare e migliorare ciò che ci circonda e la qualità della vita di tutti, e di varie altre cose.
Ore 12.30. Area Pic Nic Parco Naturalistico Archeologico Sa Fogaia
Un piccolo aperitivo di saluto invoglia l’appetito.
Ore 13.00. Fine dell’attività

• L’evento è completamente gratuito, compreso il piccolo aperitivo.
• L’attività viene svolta da esperti naturalisti, guide turistiche e ambientali escursionistiche regolarmente iscritte al registro regionale delle guide, produttori locali.
• Si consiglia di indossare scarpe comode e abbigliamento confortevole adatto alla stagione.

INFO E PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE (entro il 13 04 2023)
Cooperativa Villa Silli
coopvillasilli@gmail.com
Comune Di Siddi, Cooperativa Villa Silli, @anthus, @carla zucca, @ceas sardegna.

Testo della notizia