PIACERE NOSTRO

13 maggio 2023
SIDDI (SU), SABATO 13 MAGGIO 2023
PIACERE NOSTRO
Storie di persone, animali, luoghi. Una vita in equilibrio tra gli esseri viventi

Ore 16.00. Museo Ornitologico della Sardegna
Breve saluto di benvenuto del Sindaco di Siddi e piccola presentazione del CEAS (Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità) Siddi – Marmilla e dell’Associazione Città della Terra Cruda.
Ore 17.00. Piazza Leonardo da Vinci
Inizio di una camminata adatta a tutti, che si sviluppa per circa 1 km dentro il paesaggio urbano del borgo di Siddi.
Così, attraverso piccole tappe, tra vie del centro, abitazioni antiche, edifici storici, fabbricati industriali e musei, si incontrano esperti, associazioni, anziani, giovani, produttori e operai, riflettendo e raccontando del rapporto che le persone hanno con il proprio paese e con gli animali anche selvatici che ci abitano, dei materiali e dei modi costruttivi antichi e meno, delle esperienze e dei sistemi di lavoro in fabbrica e nei campi, dei tanti cambiamenti avvenuti nel tempo (anche nella destinazione d’uso delle costruzioni), dei gesti che ognuno di noi può fare per rispettare l’ambiente e ciò che ci circonda, rendere più sostenibili i luoghi nei quali viviamo, migliorare la qualità della vita di tutti.
Ore 20.20. Museo Ornitologico della Sardegna
Piccolo aperitivo di saluto.
Ore 20.45. Fine dell’evento
• L’evento è completamente gratuito, compreso il piccolo aperitivo.
• Si consiglia di indossare scarpe comode e abbigliamento confortevole adatto alla stagione.
INFO E PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE (entro il 11 05 2023)
Cooperativa Villa Silli

Scarica il programma completo

#ceassiddimarmilla, #regionesardegna, #comunedisiddi, #coopvillasilli, #anthus, #ASviS, #accendiamoilfuturo, #generazionisolidali, #cittadellaterracruda, #lortodigianpiero, #museocasasteri, #prolocosiddi, #consultagiovanilesiddi,