Condividi con noi la giornata e contrasta in modo attivo i cambiamenti climaticie i danni procurati dagli incendi. " /> Condividi con noi la giornata e contrasta in modo attivo i cambiamenti climaticie i danni procurati dagli incendi. " /> Condividi con noi la giornata e contrasta in modo attivo i cambiamenti climaticie i danni procurati dagli incendi. " />

Piantiamo un albero

18 febbraio 2024

DOMENICA 18 FEBBRAIO 2024
(dalle  10.00 alle 13.00)
Parco Naturalistico Archeologico Sa Fogaia - Siddi

PIANTIAMO UN ALBERO

Un’azione comune per il futuro

Per contrastare in modo attivo i cambiamenti climatici in corso e i danni procurati dagli incendi.
Ti aspettiamo per condividere un'attività di piantumazione di circa 50 tra alberi e arbusti appartenenti alla macchia mediterranea.

Spesso non ci pensiamo, ma sono soprattutto le piante, insieme all’acqua, a rendere la terra un pianeta vivo e vivibile.
Le piante sono infatti gli unici organismi che riescano a rendere l’aria respirabile, liberando ossigeno e riducendo la presenza di sostanze come l'anidride carbonica (ora troppo abbondante e dannosa per il clima del pianeta).
Sono ancora le piante, producendo frutti, semi e altri materiali e sostanze, che costituiscono il cibo e la base alimentare per tutti gli esseri viventi del mondo.

Vieni al Parco Sa Fogaia per piantare il tuo albero.
Ognuno di noi può fare la sua piccola parte.

L’EVENTO È TOTALMENTE GRATUITO E NON SERVE LA PRENOTAZIONE
Cooperativa Villa Silli

Prendiamoci cura del pianeta in maniera concreta.
INSIEME, POSSIAMO!!!