Proposte per le scuole con escursioni e laboratori didattici per tutte le età. Catalogo 2023-2024" /> Proposte per le scuole con escursioni e laboratori didattici per tutte le età. Catalogo 2023-2024" /> Proposte per le scuole con escursioni e laboratori didattici per tutte le età. Catalogo 2023-2024" />

IN VIAGGIO PER SCOPRIRE

05 ottobre 2023

Vi comunichiamo con piacere la pubblicazione delle nostre proposte di escursioni e
i laboratori didattici attivi organizzati in alcuni dei principali siti d’interesse ambientale, archeologico, storico, enogastronomico e della tradizione presenti nel territorio di Siddi e della Marmilla.

Gli obiettivi delle attività didattiche, che si adattano con flessibilità alle diverse età e alle varie esigenze delle scuole e dei programmi scolastici, offrono un’occasione speciale per costruire insieme il ricordo di un’esperienza piacevole:
- apprendendo in una dimensione ludica;
- praticando la sperimentazione e la manualità (fare per capire);
- sviluppando  l’osservazione e la rielaborazione;
- confrontandosi con gli altri e lavorando in gruppo e, pur mantenendo l’autonomia di giudizio, favorendo la collaborazione alla competizione;
- scoprendo il patrimonio culturale e ambientale della Sardegna, per riconoscerlo come bene comune e a proteggerlo e valorizzarlo.

Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la
curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare (Bruno Munari)
Catalogo 2023-2024